E’ possibile migliorare la memoria? Si! Assolutamente.

Generalmente utilizziamo solo il 5% delle nostre potenzialità,ad eccezione dei bambini. Facendo riaffiorare lo “spirito” bambino che ciascuno di noi almeno in parte conserva,potremo riscoprire delle qualità che ci hanno così tanto aiutato in questo processo di apprendimento. Tutti hanno queste potenzialità,per quanto si ritengano “smemorati”,hanno la possibilità di ottenere una memoria prodigiosa. La domanda è: come?

Se siete interessati,vi consiglio di leggere questo libro:

E’  “Il segreto di una memoria prodigiosa” di Matteo salvo.

Un libro davvero molto interessante,vale la pena di leggerlo. E’ scritto in modo semplice e pieno di simpatiche illustrazioni che spiegano perfettamente ciò che ci vuole trasmettere l’autore. E’ il massimo per chi vuole imparare un metodo di studio diverso dal solito e noioso “leggere,sottolineare e ripetere”, sostituendolo con qualcosa di più attivo,divertente ed efficace.

Per esempio: datemi una lista di 30 parole e lasciatemela guardare per pochi minuti.Riprendetela in mano. Senza vedere vi saprò dire tutte le parole in ordine e al contrario,se volete. Sembra difficile eh? E’ solo uno dei tanti esercizi che troverete nel libro,per mettervi alla prova… Ma la cosa che più stupisce è il fatto che si tratta di memoria a lungo termine. Se utilizzio bene la tecnica, quella lista me la posso ricordare per mesi e per anni addirittura.
Non mi resta che augurarvi…
..Buona lettura ! 🙂

Post Scriptum : Non è in realtà certo quale percentuale del nostro cervello utilizziamo abitualmente. Alcuni esperimenti per esempio hanno mostrato che si raggiunge il 30% . Di fatto però,che sia così o che sia di meno è comunque una parte piccola rispetto alle nostre potenzialità reali…

_____________

Il libro è acquistabile anche online su

Il Giardino dei Libri
Il segreto di una memoria prodigiosa

(clicca per vedere le recensioni e la descrizione)

Il sito ufficiale dell’autore,su cui trovare altre informazioni,consigli,materiali è http://www.matteosalvo.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...