RSS

La verità sui cambiamenti di Michael Jackson

22 Apr

Chiunque abbia visto Michael Jackson in televisione o nelle foto, si è probabilmente chiesto il motivo del suo evidente cambiamento, dalla pelle bianca alle modifiche al viso( in particolare il naso).

Ma solo chi ha fatto le dovute ricerche ha potuto conoscere la verità,gli altri hanno fatto ipotesi personali oppure si sono attenuti alle spiegazioni che i media si sono inventati nel corso degli anni. Il fatto che avesse avuto moltissime operazioni chirurgiche e si fosse fatto sbiancare,perchè non voleva essere più nero,oppure la voglia di attirare l’attenzione,o ancora per problemi psicologici che lo portavano a non riuscire ad accettarsi per l’aspetto che aveva. E tante altre ipotesi ,tante altre critiche infondate sul perchè si fosse “rovinato il viso a quel modo”(come dicono). Lo stesso Michael ha sempre sofferto di tutta la pressione mediatica che si faceva su di lui, al punto da spingerlo a rivelare i motivi dei suoi cambiamenti, nonostante non volesse parlare dei suoi problemi personali e avesse anche cercato di nasconderli a lungo persino a chi gli stava vicino.Purtroppo,ancora oggi la maggior parte delle persone ha pregiudizi sul cantante (ricordo anche le accuse di pedofilia,che si rivelarono infondate) e non conosce la verità…

Allora cosa gli è realmente accaduto? Micheal Jackson aveva in realtà ben due malattie,diagnosticategli negli anni ’80.

La Vitiligine, una malattia che provoca le depigmentazione della pelle ,associata alla Lupus ,malattia autoimmune. La persona intervistata all’inizio del video è affetta da vitiligine (basta fare una breve ricerca sul web per capire d cosa si tratta) ed infatti ha macchie estese di pelle bianca,completamente senza pigmento(priva di melanina e quindi di colore) che cerca di ricorpire attraverso il trucco. Anche Michael faceva uso del trucco inizialmente per uniformare la pelle e non far notare le macchie,finchè non si sono estese talmente tanto da dover agire al contrario,nascondendo la rimanenti macchie nere per uniformarle al bianco . Inoltre per via della depigmentazione,è necessario proteggere la pelle dai raggi solari di qualsiasi intensità,infatti Michael Jackson portava guanti,occhiali,cappelli e a volte persino ombrelli, anche nelle giornate calde e soleggiate.

Questo è forse il video più completo sull’argomento,raccoglie varie interviste e testimonianze.

Per quanto riguarda le operazioni chirurgiche,in realtà non sono state molte.Basta confrontare le foto e si ha conferma che le uniche sono state quelle al naso e forse nell’ultimo periodo la fossetta sul mento. Riguardo ai motivi delle operazioni al naso non ho certezze,ma è riportato da più parti che nel 1979 durante le prove di uno spettacolo cadde rompendosi il setto nasale e subendo così la prima operazione chirurgica,seguita da altre per via di problemi respiratori (con conseguenti difficoltà nel canto…). Dalla sua biografia risulta anche che da piccolo era sempre stato deriso per via del suo grosso naso,ed un’ ulteriore motivazione potrebbe essere dovuta al cambiamento della pelle,che avrebbe preferito assecondare in questo modo. In ogni caso la spiegazione più probabile è la prima. Non si deve nemmeno dimenticare l’incidente durante le prove per una pubblicità della Pepsi (avvenuto nel 1984 e testimoniato da un video),in cui i capelli di micheal presero fuoco,provocandogli danni alla testa e al volto.

Senz’altro è stato tra i personaggi famosi più fraintesi, discussi e presi di mira dai media. Sulla sua vita,sulle malattie e sulla sua persona ci sarebbero molte altre cose da dire…Spero che questo articoli sia utile alla diffusione della verità. Michael era una persona eccezionale e se lo merita.  R.I.P.

Se qualcuno ha trovato altri video o articoli che aggiungano qualcosa,me li segnali.Se volete approfondire lascio qui di seguito una serie di link.

Esempio di vitiligine estesa a quasi tutto il corpo:Jeffrey Stanton Bell

Articoli vari: http://www.leggendemetropolitane.net  http://www.youfocus.tv/

Annunci
 
10 commenti

Pubblicato da su aprile 22, 2012 in Altro

 

Tag: , , , , ,

10 risposte a “La verità sui cambiamenti di Michael Jackson

  1. federica

    luglio 9, 2012 at 5:02 pm

    bravissima è proprio così la storia vera!guai a tutti coloro che pensano il contrario!:)

     
  2. Manu

    febbraio 17, 2013 at 5:36 pm

    Finalmente un articolo veritiero! Complimenti sul serio 😉

     
  3. Armonica

    febbraio 20, 2013 at 11:27 pm

    Grazie per aver detto la verità. In effetti non si dovrebbe ringraziare chi dice solo la semplice verità, ma visto che di bugie ne sono state dette tante, è giusto dare riconoscimento a chi racconta di Michael Jackson per ciò che è stato e nel rispetto della sua memoria.

     
  4. Mjjforever

    marzo 19, 2013 at 5:44 pm

    Spero tanto che finalmente con questo articolo tutti coloro che ritenevano che Michael Jackson si fosse rifatto, si siano fatti un’idea di cosa è REALMENTE accaduto. Per anni il suo nome è stato infangato, ma adesso basta!

     
  5. cinziaxx

    aprile 7, 2013 at 7:56 pm

    Grazie a voi!! Spero anche io che la verità si diffonda…ho scritto per questo l’articolo, se volete darmi una mano condividetelo 😉

     
  6. tony

    maggio 14, 2013 at 1:55 pm

    lui aveva una mAlattia alla pelle che si è fatta sempre più bianca

     
  7. Giaggia~Jako~Fan

    luglio 10, 2013 at 11:19 pm

    MJ era un genio della musica. Perche giudicarlo per il suo aspetto? Che senso ha ? Ascoltate la sua musica e leggete la sua storia vi renderete conto ke siete stati dei veri sciocchi a giudicarlo per il suo cambiamento fisico…
    Complimenti allo scrittore dell’articolo, non ci vuole molto a fare un po di ricerche e capire he MJ era una brava persona e che il suo cambiamento nn era causa sua. Ho dedicato poco tempo della mia vita in ricerche per capire cosa gli era realmente accaduto e ho solo 13 anni appena compiuti.
    Love you Michael ♡♥♡♥♡♥

     
  8. carmen gerace

    agosto 23, 2014 at 12:43 pm

    michael, era ed è patrimonio dell umanità, E dovevamo gradi per averlo auto nel nostro secolo,non solo come artista,ma come persona,e padre. Lo dico io che ho 65 hanni.

     
  9. giass89

    novembre 16, 2014 at 9:42 am

    Però dopo le virgole va messo lo spazio.

     
    • cinziadamonte

      novembre 16, 2014 at 1:44 pm

      Già XD
      hai ragione, appena ho un po di tempo rileggo tutti gli articoli vecchi e li sistemo.
      ..grazie della segnalazione

       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: