RSS

I vantaggi dell’ e-commerce per i nostri animali

01 Lug

E’ sempre più diffuso il commercio online (e-commerce), in particolare i pet shop online. Il mercato è in espansione e presenta molti vantaggi rispetto al tradizionale negozio di animali. Intanto il prezzo è spesso più basso, nonostante ci sia in più la spedizione da pagare. Ma è sufficiente comprare più cose in un unica spedizione perchè questo piccolo sovrapprezzo si riduca notevolmente o sia addirittura gratuita,senza contare che si trovano spesso offerte e prodotti scontati e tutto arriva comodamente a casa. Oltre a questo si tratta di un mercato in continua evoluzione e aggiornamento: si possono trovare molti prodotti che difficilmente si vedono in un negozio tradizionale, se non dopo molto tempo dal loro lancio sul mercato,e solo se hanno davvero avuto un grande successo.
Framed Logo zooplusUn negozio di questi che mi sento di consigliare dal momento che ci ho comprato personalmente e mi sono trovata bene, è Zooplus.

  www.zooplus.it —>

Aggiungo una mia valutazione del negozio:

Qualità/prezzo: buona. Dipende dai prodotti, ma di solito è più conveniente rispetto al negozio tradizionale.

Offerte e sconti: ottimi. Dai 29 euro in su la spedizione è gratuita e sono spesso presenti buone offerte. Ogni tanto omaggi o buoni sconto, specialmente nelle festività.

Affidabilità e spedizione: Fino ad adesso ho ricevuto sempre i prodotti richiesti, in ottimo stato. Non sempre però sono arrivati nei tempi stabiliti (consiglio di ordinare nel weekend per ricevere il pacco in settimana) e ho avuto un problema con il corriere ultimamente(non riusciva a fare la strada tutta salita e curve fino a casa mia) . Buono comunque il servizio clienti!

___________________________________

Infine.. ecco alcuni dei prodotti utili che ho comprato su Zooplus:

Cintura di sicurezza: Ci sono diversi modi di trasportare il cane in auto,ad esempio nel bagagliaio con la rete o dentro al trasportino /kennel. Questa cintura invece è un invenzione più recente.Permette di legare il cane sul sedile posteriore dell’auto con un semplice moschettone che si collega alla pettorina(non si attacca al collare per ovvie ragioni…) e dall’altro lato all’attacco della cintura(dovrebbe andare bene per qualsiasi macchina).Tenere il cane così è pratico e sicuro,oltre che legale (vedi articolo Il cane in auto: legge e trasporto ).Un utilità in più che ho notato è con quei cani che non appena si apre la portiera si lanciano letteralmente fuori dall’auto : in questo modo rimangono legati e si può farli uscire con calma senza pericolo. Infine è anche regolabile in lunghezza e costa veramente poco.

Pinze per le zecche: Soprattutto a chi vive in campagnia ,ma anche a chi porta il proprio cane in zone verdi, sarà capitato più volte di dover togliere zecche al proprio cane. L’operazione non è piacevole,magari si ha paura di fare male al proprio cane o di essere punti dalla zecca,o ancora di farla cadere senza sapere dove sia finita. Queste pinzette sono uno strumento tanto semplice quanto utile: basta infilare il gancetto sotto la zecca e poi girare lentamente finche non si stacca: nonc ‘è pericolo di schiacciarla o che la testa rimanga dentro la pelle. Quando si è staccata rimane sulla pizzetta e si può togliere in tutta tranquillità e farne quello che si vuole,senza doverla toccare.Anche queste costano molto poco.

Pettorine: Io ne ho comprata una in particolare,di cui sono molto soddisfatta(vedi immagine a destra,si tratta di una Julius-K9).La maniglia sulla schiena è davvero molto utile. C’è un vasto assortimento di pettorine ma per scegliere il tipo giusto leggete l’articolo I vantaggi della pettorina. Questa è del tipo ad Y (norvegese). Sul sito potete trovarne di buona qualità,come questa che ho comprato io ,oppure le Hurrta o Hunter. Sono molto pratiche e veloci da mettere e qui rimando ad un altro articolo dove vedete il video : come far indossare la pettorina al cane, oltre che belle da vedere. Buon rapporto qualità-prezzo (considerando che le K9 si trovano anche a molto di più).

Per quanto riguarda le pettorine ad H, ci sono anche altri ottimi siti su cui comprare (su zooplus le migliori sono anche le più costose,cioè i modelli con tutte le 5 regolazioni e con gli anelli per adattarle meglio al corpo del cane…se proprio non si può spendere tanto ne hanno anche a prezzo bassissimo). Citandone alcuni: Smartdog, PerrosLife(ha anche altri buoni prodotti) e Haqihana…Anche se il costo è un pò più alto.

L’ultimo prodotto che vi consiglio è il FURminator: E’ davvero molto utile sia per cani che per gatti, vale tutti i soldi che costa. Con questa speciale “spazzola” si riesce a togliere con facilità una quantità enorme di peli (gli stessi che potrebbero essere sparsi per la casa o nello stomaco dell’animale…).Non c’è pericolo di far male al cane o danneggiarne il mantello ed il pulsante dietro permette di rimuovere faiclmente i peli dai dentini. E’ disponibile per più taglie e tipi di pelo (anche corto).

Ecco un simpatico video….:)

…..per trovarli nel negozio: clicca sul link o sul banner che trovi sopra. Ti porterà alla pagina principale del sito. Da li usa il pulsante “ricerca” in alto a destra e scrivi parole che ho evidenziato in nero (cintura di sucurezza,pinze etc)

Advertisements
 
2 commenti

Pubblicato da su luglio 1, 2012 in Animali, Il cane

 

Tag: , , , , , , ,

2 risposte a “I vantaggi dell’ e-commerce per i nostri animali

  1. Angela C.

    luglio 10, 2012 at 10:24 am

    Interessante il furminator, non lo conoscevo. Lo proverò, grazie del suggerimento. Angela.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: