RSS

Una rivoluzione molto particolare…

27 Giu

A cosa mi riferisco? Il titolo in effetti non dice molto, ma mi spiego subito meglio. E’ una rivoluzione che potrebbe incidere parecchio sia sulla vita dell’uomo che su quella dei nostri amici animali (tema prevalente di questo blog!).

Si tratta di ciò che mangiamo e soprattutto di tutte le “certezze” che abbiamo su cosa,come e quanto mangiare. Basta pensare a tutte le informazioni che ci hanno imposto fin da piccoli, come se fossero indiscutibili. Fortunatamente non siamo più bambini e possiamo rivedere tutte le nostre tutte le nostre convinzioni alla luce di nuovi studi e informandoci in modo indipendente dagli interessi delle grandi industrie alimentari e farmaceutiche. Basta volerlo! Personalmente in questi ultimi anni ho cambiato completamente modo di mangiare e direi anche stile di vita, andando verso una dieta sempre più a base di vegetali (plant-based diet). Rinuncia, privazione, sacrificio, insalate scondite? Non direi proprio. La bella notizia è che una dieta vegana (o che ci si avvicina) non solo è una scelta etica ed ecologica, ma è anche salutare e buona! Basta sapere come fare: le ricette sono infinite, non è necessario essere vegan per provarle! ^_^ Nessuno è obbligato a nulla, ma se davvero credi di avere una mentalità aperta ti consiglio di informarti…di sperimentare..credimi, ne vale la pena.

Ecco perchè consiglio questo libro e spero di averti incuriosito: è un manuale che raccoglie esperienze, informazioni scientifiche (anche se ancora non ne sei a conoscenza esistono molti studi che confermano la validità di un’alimentazione simile, come The China Study) e soprattutto consigli pratici, con oltre un centinaio di ricette per mettersi alla prova. Clicca sotto sul banner per saperne di più, oppure qui –>La Rivoluzione delle forchetta Vegan

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su giugno 27, 2013 in Altro

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: